800 377 315

info@grupporsc.com

gruppo rsc

800 377 315

info@grupporsc.com

Capannone Agricolo Curvo - Modello "Ager"

IL TUO CAPANNONE TI STA STRETTO E SEI ALLA RICERCA DI NUOVI SPAZI?

Non farti rallentare dalla burocrazia!

Troviamo sempre una soluzione ad ogni esigenza

Caratteristiche della struttura metallica

MODELLO "AGER"
Arcate curve in tubo tondo zincato, collegate tra loro da distanziali e controventate per aumentarne la resistenza al vento.
Tubi tondi strutturali, diametro 120 mm e spessore 3 mm, saldati longitudinalmente ad alta frequenza e calibrati, ottenuti da nastro zincato a caldo in continuo.

Avviene per mezzo di una speciale macchina a controllo numerico (Calandra a 3 rulli idraulici asimmetrici) che permette di ottenere un risultato perfetto. Inoltre con l’impiego del tubo tondo strutturale, la deformazione del profilo in fase di curvatura avviene senza distorsioni (come accade per chi impiega tubolari quadrati o rettangolari). In questo modo, durante questa lavorazione, le caratteristiche di resistenza meccanica del profilo restano inalterate e quindi la resistenza ai carichi i progetto non è compromessa.

  • mediante micro pali di diametro 100 mm e spessore 3 mm infissi con una macchina battipalo fino ad una profondità massima di 2 mt;
  • mediante tassellatura su cordoli prefabbricati in cemento armato, posati e allineati direttamente sul terreno;
  • mediante tassellatura su una platea in cemento armato.

 

Classe 8.8, zincati, certificati.
capannone agricolo ager

CAPANNONE PER TERRENO AGRICOLO IN CARPENTERIA METALLICA

Altre informazioni sul capannone agricolo "Ager"

I tamponamenti laterali (corrispondenti alla lunghezza della struttura) sono sempre chiusi con telo fisso e resi solidali con la struttura portante mediante i sistemi di aggancio e tensionamento sopradescritti.
I laterali (corrispondenti alla lunghezza della struttura) sono sempre chiusi con tamponamenti fissi resi solidali con la struttura portante mediante i sistemi di aggancio e tensionamento sopradescritti. Su richiesta possono essere inseriti anche passaggi laterali che possono essere chiusi con tamponamenti scorrevoli con le medesime caratteristiche descritte per i tamponamenti frontali.

A ciascuna delle quattro larghezze standard di nostra produzione, corrisponde un’altezza al colmo della struttura (come riportato nella tabella riepilogativa nella pagina seguente).

Quando si installano i frontalini, l’altezza utile di ingresso nella struttura si riduce e può limitare l’accesso ad essa.

In presenza di tende scorrevoli, l’altezza da terra del frontalino influisce anche sulla larghezza utile di passaggio della tenda stessa.

In conclusione, è opportuno valutare attentamente l’altezza del frontalino in funzione delle conseguenze che essa comporta.

Nell’immagine a lato, alle quattro tipologie di strutture standard  è sovrapposta una griglia con passo 1mt; attraverso essa si può ricavare facilmente la larghezza utile associata ad ogni altezza da terra del frontalino. Il nostro Ufficio Tecnico è a disposizione per fornire ogni ulteriore chiarimento

Utilizziamo soltanto teli PVC di provenienza europea, fabbricati nell’UE, sottoposti ai controlli di qualità secondo le norme ISO9001 ed in accordo con le norme europee REACH. La garanzia “materia prima” riguarda il valore del telo ed inizia con la data di consegna del materiale. La copertura, con percentuali decrescenti fino ad azzerarsi nell’arco di 6 anni, è efficace contro i difetti di impermeabilità, invecchiamento precoce e formazione di muffe. Garanzie più lunghe o più estese lasciano dubbi sulla provenienza del telo e potrebbero non essere concretamente supportate. Telo PVC – sistema di tensionamento: l’installazione avviene solo ed esclusivamente con montatori alle nostre dirette dipendenze, con una formazione specifica ed esperienza ventennale; inoltre impieghiamo attrezzi idraulici brevettati. Per questo siamo certi di ottenere un risultato perfetto ed abbiamo creato la garanzia “sistema di tensionamento” che riguarda l’adesione del telo alla struttura metallica ed ha una durata di 10 anni a condizione che si rispetti il programma di controlli e manutenzioni ordinarie rilasciato insieme al “certificato di corretta posa e tensionamento del telo”. Struttura portante in carpenteria zincata: la garanzia contro la corrosione passante ha una durata di 10 anni.
La zincatura, a seconda dei casi e delle parti interessate, può essere sia “a bagno caldo” sia “a caldo da nastro in continuo”, la massa del rivestimento varia da un minimo di 100 g/mq ad un massimo di 275 g/mq con riporto di zinco sulla zona della saldatura secondo la norma UNI EN 10346:2015, NFA 35-503, DIN 5753. Per specifici accessori non soggetti ad usura, la zincatura viene eseguita “a freddo”.
capannone curvo in pvc
Vuoi ricevere un preventivo per il

MODELLO "AGER"?

TUNNEL CURVO AGRICOLO CON COPERTURA IN PVC

Scheda tecnica del telo in pvc

Tessuto di poliestere al 100% 1100 dtex ad alta tenacità ricoperto su entrambi i lati da spalmatura per fusione di PVC impermeabile, rinforzato nei punti di maggiore usura, protetto ai raggi UV, trattato contro funghi e muffe con finissaggio di entrambi le superfici laccato lucido antipolvere. Il tessuto è prodotto secondo le norme di controllo qualità ISO 9001 e nel rispetto delle norme europee REACH (Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals).
• Non confezionato: EN ISO 2286-2: 680 gr/m²; • Confezionato 900 gr/m² (peso medio del telo confezionato, completo di elementi di fissaggio).

0.55 mm

Ordito/trama, norma EN ISO 1421/V1, 2500/2500 N/50 mm.

Ordito/trama, norma DIN 53363, 250/250 N.

• Freddo: norma EN 1876-1, -40 °C;
• caldo: PA 07.04 (interni), + 70 °C.

Autoestinguente in classe 2; UNI-EN 13501-1: B-s2-d0.

>6

Norma DIN 53359 A, dopo 100.000 pieghe nessuna screpolatura.

Placche termosaldate ad alta frequenza con elevato carico di rottura e cinghie ad alta resistenza.

Realizzato mediante fasce in polipropilene con cricchetto in acciaio, applicate a tubolari tondi posizionati in apposite tasche e fissate ad occhielli tassellati a terra. Il tensionamento avviene mediante martinetti idraulici con carico a 3 tonnellate.

Copertura e pareti laterali (fino a 1 mt da terra): bianco; pareti laterali (fascia di 1 mt): nero;
tamponamenti fissi o scorrevoli frontali: grigio (simil RAL 7015).

CAPANNONI CURVI AGRICOLI IN PVC ABRUZZO

Alcuni dei nostri capannoni agricoli realizzati

PREVENTIVI E PROGETTI PERSONALIZZATI

Contattaci per una consulenza gratuita

PRODOTTI

RSC ENTERPRISE S.r.l. – Sede Legale: Via Siracusa 2, 65010 Spoltore (PE) – P.IVA 01897960686 – 65010 R.E.A. No. Pe-137308

CAPANNONI AGRICOLI IN PVC ABRUZZO