Aumenta lo spazio coperto del tuo piazzale con il Tunnel Mobile Flexo
Zero permessi
I nostri Tunnel in PVC non richiedono permessi edilizi
Tempi di consegna certi!
20 giorni lavorativi tra l’ordine e la consegna
Zero opere edili
Facile installazione su qualsiasi terreno
Montaggio semplice
Con i nostro manuale di montaggio installare il Flexo è semplice e veloce
Il tunnel mobile Flexo è la soluzione ideale per creare un’area coperta sicura e versatile, perfetta per lo stoccaggio di merci e attrezzature o per la ricarica dei muletti. Grazie alla sua struttura estensibile e spostabile a 360°, può essere facilmente riposizionato in diverse zone del capannone in base alle necessità operative.
Realizzato con robusta carpenteria in acciaio e telo PVC impermeabile e rinforzato nei punti critici, garantisce resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo. Quando non serve, il tunnel si compatta rapidamente, liberando spazio per altre attività.
I tunnel estensibili Flexo sono la scelta perfetta per chi vuole ottimizzare gli spazi aziendali senza compromessi su praticità, sicurezza e protezione.
Se il piazzale aziendale è inutilizzato o esposto agli agenti atmosferici, il tunnel mobile Flexo consente di trasformarlo in un’area operativa coperta, adatta a molteplici esigenze logistiche e produttive. La struttura, installabile senza opere murarie permanenti, permette di creare rapidamente uno spazio aggiuntivo per il carico/scarico delle merci, il rimessaggio di materiali o lo svolgimento di attività lavorative al riparo dalle intemperie.
Il tunnel mobile Flexo offre una soluzione efficace per proteggere le merci dagli agenti atmosferici come pioggia, neve e sole, preservandone l’integrità e la qualità. Grazie alla struttura modulare in acciaio zincato e alla copertura in PVC ignifugo, crea uno spazio coperto sicuro, riducendo i rischi di danneggiamento e deterioramento dei materiali. Inoltre, la possibilità di chiudere il tunnel con tamponamenti laterali e porte scorrevoli garantisce maggiore protezione contro polveri, sporco e accessi non autorizzati.
I tunnel mobili Flexo sono la soluzione ideale per proteggere veicoli aziendali, mezzi agricoli, camion e attrezzature industriali dalle intemperie. La struttura, personalizzabile in dimensioni e accessori, assicura un riparo efficace, preservando i mezzi da pioggia, neve e sole e riducendo gli interventi di manutenzione dovuti all’esposizione prolungata agli agenti atmosferici. Inoltre, la possibilità di chiudere il tunnel con porte o teli scorrevoli permette di controllare l’accesso e migliorare la sicurezza.
I tunnel Flexo possono essere utilizzati per creare un passaggio coperto tra due edifici, consentendo il transito di persone e merci in sicurezza e al riparo dagli agenti atmosferici. Questa soluzione è ideale per ottimizzare i flussi logistici interni, migliorare la produttività e ridurre i tempi di spostamento tra reparti, magazzini o aree produttive separate. La struttura, realizzabile su misura, si integra perfettamente con gli edifici esistenti, garantendo continuità operativa senza interventi invasivi.
Copertura temporanea e removibile di piccole dimensioni. Può essere facilmente compattata sulla sua lunghezza.
La struttura è realizzata in acciaio zincato ed è composta da arcate formate da capriate e montanti verticali in profili tubolari zincati; le arcate sono collegate tra loro da pantografi e distanziali e alla base sono provvisti di ruote in gomma unidirezionali che ne consentono lo spostamento su tutte le superfici.
Questa attività può essere effettuata in tempi rapidi da due persone poste all’estremità della stessa. Una volta disinserito il sistema di bloccaggio, la copertura potrà essere movimentata agevolmente, nel rispetto della sicurezza degli utilizzatori, seguendo le indicazioni contenute nel manuale di “uso e manutenzione”.
Il manto di rivestimento è costituito da tessuto di poliestere ad alta tenacità ricoperto su entrambi i lati da spalmatura di PVC impermeabile. E’ disponibile in più colori, grammature, classi di reazione al fuoco.
Il sistema di aggancio consiste in placche termosaldate dotate di un elevato carico di rottura e cinghie ad alta resistenza, mentre il sistema di tensionamento prevede l’utilizzo di fasce in polipropilene con cricchetto in acciaio e l’impiego di martinetti idraulici che assicurano la perfetta adesione del rivestimento alla struttura portante.
I frontali possono essere dotati di chiusure scorrevoli.
E’ possibile aggiungere una varietà di accessori: finestrature, zavorre prefabbricate, impianto elettrico… e prevedere personalizzazioni come verniciatura, combinazioni di colori del telo e riproduzione di loghi e frasi.
Dimensionamento della struttura metallica secondo la norma UNI EN13782.
RSC ENTERPRISE S.r.l. – Sede Legale: Via Siracusa 2, 65010 Spoltore (PE) – P.IVA 01897960686 – 65010 R.E.A. No. Pe-137308